Chi siamo

riguardo a noi

Cos’è la Round Table?

Round Table è un’organizzazione internazionale di uomini tra i 18 e i 40 anni. Esiste anche un’organizzazione sorella, chiamata Ladies’ Circle. Non sono espressione di alcuna religione, non hanno rituali strani e non vi sono restrizioni basate su nazionalità o professione.

Organizzazione

La più piccola unità è la rispettiva Table locale, che sono i membri del Round Table di Svizzera. La presidenza di ogni Table è costituita dal presidente del Table, dal vicepresidente, dall’ex presidente, dal segretario e dal tesoriere. Per offrire al maggior numero di membri possibile la possibilità di ricoprire un incarico, il mandato è solitamente di un anno. L’organismo di controllo globale è il “World Council of Service Clubs” = WOCO. I membri sono Active 20/30 intern., Apex, JECC, Crest (=Ladies club of Australia) e RT, l’organizzazione ombrello. Round Table International è l’organo di controllo ad un livello inferiore e conta più di 50.000 membri in tutto il mondo.

Slogan
  • Adotta significa accettare valori ed esperienze, già fatte in passato e che sono avvenute con successo.
  • Adatta è l’adattamento di questi valori ed esperienze accettati ai bisogni della nostra epoca.
  • Migliora indica il miglioramento. Significa l’organizzazione attiva della vita, oltre all’iniziativa e all’utilizzo, nel loro contesto, delle possibilità professionali e sociali.

I membri vogliono preservare i valori tradizionali, adattarli e offrirli alle condizioni del mondo moderno per migliorare la società.

Diventare un membro

La Tavola seleziona personalmente i propri membri. Possono accedervi solamente uomini giovani, riconosciuti e rispettati nel loro lavoro e che si inseriscono bene nella “famiglia” del club.

Ogni nuovo arrivato verrà assegnato a un mentore, che ascolterà il candidato, lo presenterà alla Table e lo sosterrà fino a quando non sarà perfettamente integrato nella comunità. Con l’ammissione nel club, il nuovo membro si impegna a cooperare attivamente e a partecipare alle riunioni.

ultimi messaggi

novità